Sono numerose le segnalazioni che ci arrivano soprattutto via social network di cittadini puteolani residenti a Via Napoli giustamente infuriati: sono senza elettricità da 12 ore!
Nessuna informazione da parte dell’ente competente con numerosi disagi, il gran caldo, e soprattutto danni per gli esercenti e per i cittadini che hanno perso molte delle loro scorte alimentari nel frigo.
Stesso problema si è registrato anche a Quarto dove l’elettricità è mancata dalle 23 del 5 luglio alle 6 e 30 del mattino del 6 luglio, per poi mancare nuovamente dalle 13 e 45 fino alle 19 anche in questo caso senza alcuna comunicazione ed informazione da parte dell’ente competente.
Sul sito di e distribuzione c’è una pagina dove inserendo il proprio codice POD che comincia per IT001E presente sulla bolletta è possibile verificare le cause di disservizi elettrici
Con questo caldo il problema diventa un emergenza anche perchè ci sono molte persone anziane alcune anche malate di covid che con queste temperature avrebbero bisogno di aria più fresca.
Ci auguriamo che il problema venga risolto quanto prima, ma nel frattempo suggeriamo di fare esposti per risarcimento danni che sono più che legittimi in queste situazioni seguendo le indicazione dell’associazione consumatori che trovate a questo link.
La delibera del 9 marzo 2017 dell’Autorità per l’energia prevede rimborsi automatici a partire dalle 12 ore di disservizio, ma ciò non toglie che si possa agire per danni anche per intervalli di tempo inferiori.
![marco ilardi digital creator](https://www.pozzuolimania.com/wp-content/uploads/2023/04/marco-ilardi-digital-creator-1.jpg)
Marco Ilardi è un imprenditore digitale titolare di Micropedia, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e knowledge panel di Google.
E’ anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti. Specializzato in brand management presso SDA Bocconi di Milano fa parte dell’Inner Circle di Forbes il Legacy Pass.