Racconti per ricominciare 2023, il green festival diretto da Claudio Di Palma che si avvale della consulenza artistica di Giulio Baffi, sbarca a Pozzuoli.
Parliamo di uno spettacolo itinerante della durata di poco più di un ora scritto in lingua puteolana da Pako Ioffredo, un racconto i cui narratori sono il Mago Dianeo che preparava pozioni per gli innamorati e Paolo di Tarso. che rappresenta la cristianità: un misto di sacro e profano.
Un racconto del passato, del bradisismo, della storia di Pozzuoli, per non dimenticare.
Note di regia
Da un mucchio di pietre chiuse, delimitate da cancelli arrugginiti dal tempo, come il Rione Terra, rocca storica della città di Pozzuoli sgomberato nel 1970, raccontiamo la nostra storia.
Nomi, ricordi, affetti, credenze, linguaggi, tutti attraverso il respiro rivitalizzante di cinque interpreti, nel tentativo di ridonare nuova vita a questo mondo inaccessibile, a queste bellezze celate dietro maschere deformi.
Il cuore è tra queste pietre tufacee, impregnate di voci e suoni.
![](https://www.pozzuolimania.com/wp-content/uploads/2023/05/terramo-rione-terra-paco-ioffredo-1024x682.jpg)
L’esilio puteolano grida nel tufo. La scrittura dell’allontanamento, dell’esclusione, diventa scrittura della dissidenza, del rinnovamento.
Bellezza antica non colonizzata dall’altrove e dal tempo.” Pako Ioffredo
Cast: Pako Ioffredo, Demi Licata, Giorgio Pinto, Pino Ruffo e Ingrid Sansone.
Costumi: Antonietta Rendina
Assistente di produzione: Paolo Visone
Quando si terrà l’evento al Rione terra?
Da martedì 23 a domenica 28 Maggio ore 18:45
Giovedì, venerdì e domenica in doppia replica alle ore 17:00
Info: tel. 081 251 4145 / 338 406 5894, info@vesuvioteatro.org, www.vesuvioteatro.org
![marco ilardi digital creator](https://www.pozzuolimania.com/wp-content/uploads/2023/04/marco-ilardi-digital-creator-1.jpg)
Marco Ilardi è un imprenditore digitale titolare di Micropedia, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e knowledge panel di Google.
E’ anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti. Specializzato in brand management presso SDA Bocconi di Milano fa parte dell’Inner Circle di Forbes il Legacy Pass.