A Pozzuoli non solo non si trova posto per i residenti a causa delle striscie blu sulle quali parcheggia chiunque senza grattino. Prima con le striscie gialle la cosa andava leggermente meglio.
Il problema sono pure quegli incivili che se ne fregano degli altri e parcheggiano dove gli pare.
Vi mostriamo due situazioni che ci hanno segnalato.
Situazione n° 1
Ci troviamo in fondo alla discesa di Via Pergolesi che conduce a Via Sacchini adiacente al passaggio a livello pedonale della Cumana.
La seicento azzurra è regolarmente parcheggiata sulle striscie blu ma il tipo con l’auto nera ha ritenuto opportuno parcheggiare davanti andando via. Risultato la seicento nera non può più uscire.
Di vigili neanche l’ombra.
Situazione n° 2
Ci troviamo sempre a Pozzuoli questa volta nel largo del Rosso. All’interno di quel portone fatiscente si trova il garage di una proprietà privata.
Puntualmente al di fuori le auto parcheggiano in posizione tale che i residenti non possono prendere la macchina o devono tentare manovre azzardate per uscire rischiando di graffiare auto nuove.
Anche qui un bel divieto di sosta ci starebbe proprio bene.
Se avete altre situazioni da pubblicare segnalatecele e le mostreremo a tutti sperando che le veda anche la polizia municipale.
![marco ilardi digital creator](https://www.pozzuolimania.com/wp-content/uploads/2023/04/marco-ilardi-digital-creator-1.jpg)
Marco Ilardi è un imprenditore digitale titolare di Micropedia, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e knowledge panel di Google.
E’ anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti. Specializzato in brand management presso SDA Bocconi di Milano fa parte dell’Inner Circle di Forbes il Legacy Pass.